Only Ski

Switch to desktop

Team building

Che cos'è il Team Building e come funziona

Il Team Building ha l’obbiettivo di aumentare l’efficacia della comunicazione interpersonale e di ascolto; fornire strumenti per gestire situazioni di stress; creare spirito di gruppo; riconoscere e sviluppare il potenziale dell’individuo stesso. Il team building è un gioco di squadra. La squadra ha lo stesso obiettivo e per raggiungerlo non si può lavorare da soli. C’è bisogno di mettersi d’accordo, lavorare insieme, a volte aiutare il compagno, a volte farsi aiutare. Avere una visuale completa di quello che sta succedendo e se si è lontani dal risultato allora fare uno scatto in più per raggiungere l’obiettivo. I giochi di oggi sono una simpatica metafora di quello che succede o dovrebbe succedere in un gruppo di lavoro!

Noi a La Thuile proponiamo le MINIOLIMPIADI SULLA NEVE:

Quest'offerta è solo un esempio di quello che siamo in grado di offrirvi ed organizzare, per ogni gruppo personalizziamo i tutto, in base alle vostre esigenze.

Le mini olimpiadi si svolgono in squadre, tutte sulla neve in un’area pianeggiante e innevata a noi riservata proprio di fronte al Planibel. Le squadre possono essere da voi costituite e riflettere la divisioni in uffici o settori per creare affiatamento tra collegi e rivalità tra i settori. Risulta sempre divertente e piacevole. Ecco qui di seguito i giochi delle miniolimpiadi sulla neve, brevemente descritti.

SNOW TUBING con punteggio! Una divertente discesa con degli oggetti da afferrare sul percorso in velocità. Gli oggetti sono abiti e alla fine c’è un manichino da vestire… senza mai togliersi i guanti!

Comprende: un assistente, una ciambella a testa, tapis roulant per salire

SKI TANDEM Le squadre si cimenteranno su un percorso sugli e sci e vincerà chi arriva primo. La difficoltà è che bisogna veramente essere una squadra, infatti, si manovra tutti insieme un paio di sci lunghissimi!

Comprende: un assistente, ski tandem

ARVA SEARCH: con l’aiuto di una guida alpina i partecipanti verranno informati di come utilizzare l’arva per localizzare una “presunta persona” sepolta da una slavina, dove la lotta contro il tempo e il lavoro di squadra sono gli elementi chiave. La squadra dovrà effettuare la prova di ricerca nel minor tempo possibile.

COMPRENDE: Guida Alpina, Arva, sonda e pala Voto per localizzare la persona nel minor tempo

La Finalissima:

CANTAGIRO SULLE RACCHETTE DA NEVE! Chi riconosce la canzone e arriva a suonare la campana più velocemente vince! Il tragitto per raggiungere la campanella però sarà a bordo delle divertenti racchette da neve..

Comprende: un assistente, racchette da neve, campane originali delle mucche valdostane!

Questi sono i 5 giochi che vi propongo, abbiamo comunque altri giochi e lavoriamo in continuazione alla realizzazione di nuovi, potremo perciò valutare insieme sotto data (anche in relazione alle condizioni del terreno e della neve) se sostituirne qualcuno.

Per questo programma gli spazi di gioco sulla neve saranno a vostra completa disposizione. I giochi possono essere svolti sia in caso di bel tempo sia in caso di neve. I giochi sono semplici, adatti a tutti

Il nostro Staff

Il nostro staff qui a La Thuile è composto da un gruppo di ragazzi di provenienza internazionale, giovani e motivati e con le conoscenze tecniche della montagna e i suoi segreti. Ci avvaliamo di collaboratori madrelingua o bilingue: inglesi, spagnoli e francesi.